La domotica sbarca al Fermi di Mantova

“Da quest’anno la Domotica è parte integrante dei programmi del Triennio delle articolazioni di Elettrotecnica e di Automazione della nostra scuola!
Il percorso ha avuto inizio ieri con la formazione dei docenti, a cura dell’ing. Pietro Mascadri di Gewiss, sul sistema domotico “Easy Konnex” di cui la scuola possiede un impianto per uso didattico. ”

Leggi l’articolo sul sito della scuola www.fermimn.gov.it 

 

Confartigianato Cuneo e Istituto Garelli insieme per far crescere gli artigiani di domani

Reciproco aiuto, condivisione delle esperienze e sviluppo di azioni che valorizzino la professionalità e la qualità del servizio che le nuove leve di artigiani saranno, sempre più, chiamate ad assolvere sul mercato del lavoro. Queste le motivazioni che hanno portato all’avvio della progettualità, attivata ormai dallo scorso ottobre, tra la Zona di Mondovì di Confartigianato Cuneo e l’Istituto Professionale “F. Garelli”.

[…] La sinergia che si è generata tra l’Associazione e l’Istituto scolastico, peraltro, ha anche permesso agli studenti di ottenere un buon piazzamento al progetto “Gewiss Professional – Concorso Scuole 2012”, nell’ambito del quale la classe quarta “Tecnico Industrie Elettriche” si è classificata al terzo posto a livello nazionale e prima assoluta tra le classi degli Istituti Professionali.

Leggi tutto l’articolo.

Concorso scuole «Un progetto di classe». Premiati 7 istituti italiani.

Si è tenuta il 12 maggio nel parco divertimenti Leolandia a Capriate San Gervasio la cerimonia di premiazione della 5ª edizione de «Un progetto di classe», il concorso ideato da Gewiss Professional per tutti gli Istituti di istruzione secondaria ad indirizzo elettrotecnico ed elettronico.

Continua a leggere

Vocescuola.it – Concorso scuole “Un progetto di classe”

Da questo anno scolastico è attivo il concorso “Un progetto di classe”. Esso fornisce ai docenti lo spunto per un’attività didattica approfondita e stimolante e rappresenta per gli studenti un’esperienza che permette di immedesimarsi in un caso reale di progettazione elettrica e imparare quali sono i principali ruoli di un team di lavoro. Inoltre in palio ci sono kit per l’insegnamentomanuali didattici e gadget.

Fonte: http://www.vocescuola.it/2012/09/07/gewiss-professional-concorso-scuole-un-progetto-di-classe/

 

 

www.ilcittadinodirecanati.it – Domotica all’ipsia-itis di Recanati: una sfida alla crisi

RECANATI – L’IPSIA “F. Corridoni”, sede associata all’IIS “E. Mattei” di Recanati ha deciso di puntare all’innovazione tecnologica nel campo degli impianti elettrici civili ed industriali, avviando una collaborazione con la nota azienda italiana e leader mondiale “Gewiss” che nell’area “Gewiss Professional”, è punto di riferimento per i professionisti che vogliono crescere e per le scuole che vogliono innovarsi.

Fonte: http://www.ilcittadinodirecanati.it/notizie/13636-domotica-all-ipsia-itis-di-recanati-una-sfida-alla-crisi