header base avanzato campus

KNX Training

Lo standard KNX
L’associazione è proprietaria dell’ unico STANDARD mondiale aperto per il controllo di case ed edifici ed è anche proprietaria del marchio KNX a livello mondiale.

I membri sono costruttori che sviluppano dispositivi basati su KNX per diverse applicazioni nel controllo di case ed edifici come controllo dell’illuminazione, controllo tapparelle, riscaldamento, ventilazione, aria condizionata, gestione energia, contabilizzazione, monitoraggio, sistemi di allarme/antintrusione, elettrodomestici, audio/video e molto altro. Oltre ai costruttori, anche società di servizi (come utilities, aziende di telecomunicazioni, …) possono diventare membri di KNX Association.

La certificazione KNX Partner

L’associazione KNX offre la possibilità di ottenere una certificazione KNX Partner frequentando un corso specialistico, che prevede un esame finale. Il corso KNX e l’esame finale possono essere fatti solo in un Training Center KNX con docenti certificati. GEWISS Professional ha ottenuto la certificazione di Centro di Formazione KNX nel 2008 ed è riuscita a creare una rete di corsi in tutta Italia sfruttando le filiali GEWISS distribuite sul territorio.

I vantaggi per i KNX Partner

  • essere visibile e contattabile dai clienti tramite la sezione dedicata ai KNX partner nel sito www.knx.org
  • utilizzare il logo KNX Partner nelle proprie attività
  • avere a disposizione una licenza Lite del software ETS 4 e uno sconto sull’acquisto della licenza Professional
  • diventare una risorsa preziosa per l’azienda snella quale si lavora
  • avere le conoscenze per diventare un libero professionista nel l’ambito Home and Building Automation
  • perfezionare il proprio curriculum con un titolo riconosciuto in tutto il mondo, per chi sta cercando lavoro

Training Center KNX

GEWISS Professional è Training Center KNX: partecipando ai corsi sulla domotica è possibile ottenere la qualifica di KNX Partner ed una serie di vantaggi esclusivi collegati a questo marchio prestigioso.

L’offerta di GEWISS Professional Formazione si articola in:
• corsi singoli , per una formazione su argomenti specifici;
• percorsi formativi, per approfondire uno specifico tema impiantistico e ottenere una qualifica della propria professionalità;
• corsi su misura, per una formazione strutturata su specifiche esigenze di aziende clienti.

I percorsi formativi offrono la possibilità di diventare dei professionisti “laureati” e riconosciuti come tali. Oltre all’utilità dei contenuti analizzati, i percorsi formativi permettono di ridurre i costi di formazione scegliendo il percorso professionale adatto alle proprie esigenze individuali. Inoltre, l’abbinamento dei corsi specifici all’interno è stabilito in modo da garantire un programma completo e ben calibrato. Con i percorsi formativi di GEWISS Professional è possibile ottenere le seguenti qualifiche:

Installatore specializzato in domotica
Si rivolge ad installatori di impianti elettrici che vogliono estendere le proprie competenze ai sistemi di Home & Building Automation KNX, orientandosi verso la progettazione di impianti KNX programmati in modalità Easy. Il percorso, della durata di 4 giorni, è studiato per rendere indipendente un professionista nelle fasi che compongono il “ciclo di vendita” di un impianto domotico: proposta, progettazione, preventivazione, installazione e configurazione del sistema. Durante le giornate di formazione, trovano spazio teoria e pratica, con la partecipazione a corsi mirati e esercitazioni a banco con prodotti GEWISS KNX del catalogo Home Automation.
Iscriviti al percorso

Installatore certificato KNX Partner
Il percorso per Installatori KNX Partner è molto utile a coloro che desiderano raggiungere una specializzazione di alto livello sul protocollo KNX ma non hanno ancora realizzato impianti di Home & Building Automation. I 9 giorni di attività formative forniscono un’adeguata preparazione per poter affrontare con efficacia il corso “KNX Basic Course” e ottenere la certificazione KNX Partner.
Iscriviti al percorso

Progettista specializzato in domotica
Il percorso è dedicato a tutti i progettisti che vogliono conoscere la domotica e diventare un riferimento per i clienti dal punto di vista della progettazione e della messa in servizio dell’impianto. Nei 4 giorni di formazione, i progettisti hanno la possibilità di estendere le proprie capacità alla creazione di sistemi KNX, realizzan do progetti di impianti integrati con le giuste conoscenze normative, con tutti gli strumenti più adatti e con la consapevolezza di tutte le potenzialità dei sistemi di Home & Building Automation.
Iscriviti al percorso

Progettista certificato KNX Partner
Il percorso è destinato ai progettisti che mirano all’autonomia nella prescrizione di impianti domotici e desiderano diventare KNX Partner. Nel
corso delle 9 giornate di formazione, gli iscritti acquisiscono le nozioni necessarie ad affrontare con successo il corso “KNX Basic Course” e
ottenere la certificazione KNX Partner.
Iscriviti al percorso

KNX FaQ

1. A cosa si riferisce la sigla KNX?

2. I tecnici del settore possono specializzarsi nell’utilizzo del protocollo KNX ed essere riconosciuti come esperti certificati?

3. Come si diventa KNX Partner?

4. Quali vantaggi offre diventare KNX Partner?

5. Presso l'Associazione KNX Italia o KNX International è possibile acquistare anche i prodotti KNX?

6. Dove si possono trovare informazioni sul software ETS e come si può ordinare?

7. Durante la procedura di iscrizione al sito knx.org mi blocco a causa del campo “VAT NUMBER”. Di cosa si tratta?

Scarica il DATABASE GENERALE dei dispositivi KNX GEWISS: