Didattica - Un nuovo modo di apprendere

INNOVAZIONE AL SERVIZIO DI SCUOLE ED UNIVERSITA'

L'area Didattica di Gewiss Professional è costituita da professionisti della formazione, che coniugano esperienza tecnica a capacità comunicative. Il costante dialogo con il mondo delle Scuole Tecniche e delle Università ha permesso di progettare, realizzare e promuovere corsi dai contenuti innovativi affiancati da strumenti che rendono i corsi efficaci e coinvolgenti per i partecipanti.
I corsi di GEWISS Professional Didattica non hanno volutamente carattere commerciale, ma puntano all'autonomia del docente che li frequenta.

ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEI DOCENTI

Per un apprendimento che duri nel tempo è necessaria la teoria come la pratica: per Gewiss Professional teoria significa slide chiare e formatori coinvolgenti; pratica significa mettere in azione ciò che si è appreso, attraverso la manipolazione dei prodotti elettrici oggetto del corso, esercitazioni guidate, studio di casi reali e l'uso delle più recenti metodologie didattiche. I corsi per il corpo docente vengono svolti nella sede dell'Istituto per apprendere l'utilizzo degli strumenti direttamente nell'aula preposta alla formazione degli allievi, aumentandone così l'efficacia.

STRUMENTI FUNZIONALI E TECNICI PER OGNI CORSO

Per i corsi Gewiss Professional vengono usati strumenti innovativi progettati ad hoc per ogni corso: l'esperienza di anni di formazione trova, assieme ai più avanzati prodotti tecnologici Gewiss, il perfetto connubio e permette a chi deve imparare di utilizzare valigette funzionanti, pannelli didattici e software aggiornatissimi. Anche il materiale consegnato ai docenti partecipanti è curato sia nella forma che nel contenuto e diventa anche dopo il corso il più utile collaboratore quando si deve mettere in pratica con la classe le nozioni apprese durante il corso.